Messaggio
  • Utilizzo Cookie

    Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, a scopi pubblicitari e per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Per maggiori informazioni o negare il consenso, leggi l'informativa estesa. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

    Informativa

Alex Rossi

E-mail Stampa PDF

alt

Sono Alex Rossi, ho 27 anni e abito a Montebelluna,un paesino collinare nella provincia di Treviso. Siccome fin da piccolo (14 anni) sebbene sempre più alto dei miei coetanei ero molto magro, ho iniziato a frequentare una palestra per cercare di aumentare di massa muscolare. Qui mi sono allenato per tre anni molto intensamente finché un giorno ho incontrato il mio primo allenatore (Mario Montrasio) che mi fece appassionare e mi convinse ad allenarmi perché, dopo un paio di allenamenti diceva di vedere in me ottime qualità . Probabilmente aveva ragione perché dopo due mesi  mi portò a combattere e, a parte il primo match perso a punti ne vinsi parecchi. Poi però per vari motivi ci siamo divisi, ma ho comunque continuato ad allenarmi da solo, finché nel 2010 ho incontrato il mio attuale maestro/amico Massimiliano Solinas dello Switc Club Profighting Treviso! Da qui in poi una valanga di soddisfazioni; nello stesso anno ho vinto il mondiale di Muay thai con la nazionale WAKO a Bangkok in Thailandia, e l'argento agli europei di k1 in Azerbaijan, nel 2011 argento ai mondiali in Macedonia e idem nel 2012 in Turchia . Ho appena vinto l'Oktagon e mi sto preparando per combattere in Scozia il 29 giugno per un mondiale di Full contro l'attuale campione in carica Gary McLeary.
Faccio fatica a trovare degli sparring partner ma qualche volta sono riuscito a scambiare soprattutto di boxe con Fabio Tuiach, molto valido per le qualità di braccia; e qualche giorno fa ho avuto l'onore e piacere di testarmi con Renato "Babalu" Sobral che non serve commentare. Nella vita lavoro per una ditta 8 ore al giorno, tutto il resto del tempo, anche se poco è dedicato all'allenamento. Ho molti fighter di riferimento, nessuno in particolare...credo che da tutti si possa imparare qualcosa, e mi auguro un giorno di poter essere d'esempio anch'io...ce la metterò tutta per farlo!! Un saluto a tutti e un ringraziamento a tutte le persone che mi stanno vicino e mi sostengono, in particolare il mio maestro e il mio sponsor Booster e Boxeur des rues!!! ! Ciaoooo!

Alex Rossi

Ultimo aggiornamento Mercoledì 15 Maggio 2013 11:09  
Quali di questi attrezzi preferite per l'allenamento ?
 

Tot. visite contenuti : 6373217

Ultimi Commenti

 23 visitatori online