Messaggio
  • Utilizzo Cookie

    Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, a scopi pubblicitari e per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Per maggiori informazioni o negare il consenso, leggi l'informativa estesa. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

    Informativa

Georgian Cimpeanu

E-mail Stampa PDF

alt

Georgian Cimpeanu

Ciao, sono Georgian Cimpeanu e ho 19 anni. All'età di 6 anni mio padre mi portò in una palestra dove ho iniziato a fare karate e ho conosciuto M° Marco Lanzilao, il mio attuale maestro. Mi sono da subito innamorato delle arti marziali le quali praticavo con molto impegno e serietà. A 10 anni siamo passati alla kick boxing, più precisamente al point fighting, perchè già a quell'età si potevano fare competizioni e dopo quegli anni ad allenarmi, la voglia di gareggiare era alle stelle.
-Ho fatto parte della nazionale FIKBMS cadetti e junior dal 2008 al 2011 riuscendo ad ottenere nel 2010 un oro al mondiale di light contact e nel 2011 un argento all'europeo di point fighting. Ho anche ottenuto 8 titoli italiani e 14 coppe del mondo WAKO (tra point fighting e light contact).
-Quasi da subito con Marco, il mio maestro, si è creato un buon rapporto che con il passare del tempo è diventato sempre più bello e famigliare. Ho molta stima di lui e spero un giorno di riuscire a raggiungere ciò che lui ha ottenuto nello sport e nella vita.
-Sicuramente il primo fighter di riferimento è stato Raymond Daniels, visto la prima volta nel 2006, il quale cercando di copiarlo in tutto e per tutto, mi ha fatto amare e praticare questo sport con più impegno e soprattutto gioia.
-Fuori dal ring la mattina studio, ultimo anno al liceo scientifico e il pomeriggio di corsa in palestra ad insegnare ai bambini cercando di trasmettergli amore per questo sport, coraggio per superare paure ed insicurezze e cosa più importante farli sorridere. E’ bello vederli crescere giorno dopo giorno.
-Per un periodo mi allenavo con mio fratello mentre ora mi alleno assieme a Gabriele e Martina Lanzilao con i quali cerchiamo di migliorare sempre di più aiutandoci reciprocamente. Ovviamente con loro ho anche un buon rapporto al di fuori della palestra.
-Sicuramente il periodo più bello è stato nel 2010 alla coppa del mondo quando a 16 anni ho battuto il campione del mondo senior in carica riuscendo ad ottenere a fine competizione in 4 categorie, 4 ori. Poi lo stesso anno è venuto l'oro al mondiale di light contact. Mentre il periodo più brutto fu sicuramente quando mia madre è stata in coma, dove non riuscivo a concentrarmi nè in palestra durante gli allenamenti, nè alle gare.
-I prossimi obiettivi agonistici sono la coppa del mondo ed il collegiale al quale si deciderà la nazionale per il mondiale senior in Turchia.
-Per me la kick boxing è molto più di uno sport in quanto è riuscita a trasmettermi e farmi conoscere emozioni che secondo me solo immergendosi dentro di essa si ha la fortuna di provare. Devo ringraziare in particolare però, il mio maestro che ha formato ciò che sono oggi facendomi migliorare come persona giorno dopo giorno e aiutandomi a sconfiggere le mie paure anche fuori dalla palestra.

 
Quali di questi attrezzi preferite per l'allenamento ?
 

Tot. visite contenuti : 6373158

Ultimi Commenti

 77 visitatori online