Messaggio
  • Utilizzo Cookie

    Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, a scopi pubblicitari e per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Per maggiori informazioni o negare il consenso, leggi l'informativa estesa. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

    Informativa

ELIO PINTO

E-mail Stampa PDF


Ho iniziato a fare kick boxing all'età di 13 anni perchè mio padre stanco di vedermi in panchina nella squadra di calcio dove giocavo mi ha proposto di seguirlo in palestra.
Dopo un anno di attività è iniziato il mio percorso agonistico sotto la guida di Egidio Carsana e Barbara Plazzoli alla Kick Boxing Bergamo finchè nel 2003 ho fatto la mia prima esperienza con la nazionale di cui faccio parte tutt'oggi, prima nel light, poi nel full e ora nella low kick.
Attraverso varie competizioni nazionali e internazionali sono riuscito a raggiungere un traguardo molto importante per la mia carriera sportiva; vincere il titolo europeo WAKO PRO lo scorso 11 Maggio.
Vincerlo è stato fantastico, e soppratutto vincerlo a Bergamo, davanti al mio pubblico e con all'angolo due amici come Egidio e Barbara è stato il massimo che avessi potuto desiderare.
La soddisfazione maggiore è stato vedere come la gente di Bergamo mi ha sostenuto prima e durante l'incontro,e come ha gioito alla vittoria.
Non ho sparring partner in specifico, mi piace allenarmi con tutti i ragazzi della palestra a cui sono riconoscente per l'impegno che mettono per farmi lavorare al meglio: insieme stiamo crescendo molto e questo ci sta
regalando ottimi risultati.
Oltre alla kick amo la montagna: diciamo che in famiglia è sempre stata la passione principale e appena posso mi cimento come "alpinista" con mio fratello Guido.
Il mio prossimo impegno agonistico saranno i mondiali WAKO in Brasile, sempre se sarò riconvocato nel team nazionale di Rizzoli e Bergamini.
Per il resto finchè mi divertirò continuerò a combattere cercando nuovi obbiettivi e stimoli.
Ciao a tutti.
Elio Pinto

alt

Ultimo aggiornamento Domenica 23 Giugno 2013 15:50  
Quali di questi attrezzi preferite per l'allenamento ?
 

Tot. visite contenuti : 6493937

Ultimi Commenti

 54 visitatori online