Messaggio
  • Utilizzo Cookie

    Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, a scopi pubblicitari e per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Per maggiori informazioni o negare il consenso, leggi l'informativa estesa. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

    Informativa

Raduno Junior Sport da Ring col DTN FIKBMS M° Alessandro Topa

E-mail Stampa PDF

alt

Oggi 23 ottobre 2016 si è svolto a Roma presso la bellissima palestra "Last Round" dei Maestri Maurizio De Candia, Lucio Pedana ed Angelo Palma; un raduno coi migliori atleti junior di sport da ring del centro Italia, splendidamente condotto dal DTN FIKBMS M° Alessandro Topa. Hanno iniziato con un riscaldamento molto intenso per poi proseguire con uno sparring condizionato che fin da subito ha messo in evidenza la grande qualità tecnica dei giovani atleti partecipanti. Molto importanti i consigli largamente distribuiti dal Meastro Alessandro Topa su come vengono giudicati i match in ambito internazionale, frutto delle numerose esperienze finora accumulate e subito recepite dagli agonisti. Successivamente si sono confrontati sul ring con grande coraggio e con una tecnica che ha lasciato tutti i Maestri presenti più che soddisfatti. Abbiamo visto atleti che combattono in tutte le discipline del contatto pieno affrontarsi con lealtà, ma anche con combinazioni esplosive e con una gestione degli spazi all'interno delle corde degna di atleti anagraficamente più maturi. Tanto è ancora il lavoro da fare, ma chi bene comincia è a metà dell'opera. Fondamentale sarà continuare con incontri di questa natura e cercare di far partecipare questi atleti al maggior numero di match possibile, visto che in campo internazionale troveranno avversari con un sostanzioso bagaglio di esperienza nel contatto pieno. Il futuro sono loro, cerchiamo di accompagnarli nel miglior modo possibile, per renderli Campioni qualunque ring calpestino, sia in Italia che all'estero!
Colgo l'occasione per ringraziare di cuore il DTN Alessandro Topa, tutto il Team Last Round per l'ospitalità oltre a tutti gli atleti e Maestri che hanno partecipato e preparato gli agonisti.
M° Andrea Pitzalis

Oggi 23 ottobre 2016 si è svolto a Roma presso la bellissima palestra Last Round dei Maestri Maurizio De Candia, Lucio Pedana ed Angelo Palma; un raduno coi migliori junior di atleti di sport da ring del centro Italia, splendidamente condotto dal DTN Fikbms Maestro Alessandro Topa. Hanno iniziato con un riscaldamento molto intenso per poi proseguire con uno sparring condizionato che fin da subito ha messo in evidenza la grande qualità tecnica dei giovani atleti partecipanti. Molto importanti i consigli largamente distribuiti dal Meastro Alessandro Topa su come vengono giudicati i match in ambito internazionale, frutto delle numerose esperienze finora accumulate e subito recepite dagli agonisti. Successivamente si sono confrontati sul ring con grande coraggio e con una tecnica che ha lasciato tutti i Maestri presenti più che soddisfatti. Abbiamo visto atleti che combattono in tutte le discipline del contatto pieno affrontarsi con lealtà, ma anche con combinazioni esplosive e con una gestione degli spazi all'interno delle corde degna di atleti anagraficamente più maturi. Tanto è ancora il lavoro da fare, ma chi bene comincia è a metà dell'opera. Fondamentale sarà continuare con incontri di questa natura e cercare di far partecipare questi atleti al maggior numero di match possibile, visto che in campo internazionale troveranno avversari con un sostanzioso bagaglio di esperienza nel contatto pieno. Il futuro sono loro, cerchiamo di accompagnarli nel miglior modo possibile, per renderli Campioni qualunque ring calpestino, sia in Italia che all'estero!
Colgo l'occasione per ringraziare di cuore il DTN Alessandro Topa, tutto il Team Last Round per l'ospitalità oltre a tutti gli atleti e Maestri che hanno partecipato e preparato gli agonisti.
Maestro Andrea Pitzalis
Ultimo aggiornamento Domenica 23 Ottobre 2016 18:36  
Quali di questi attrezzi preferite per l'allenamento ?
 

Risultati Thai Fight Italy - 27 maggio Torino 28 Maggio 2017, 15.15 Administrator MUAY THAI
Risultati Thai Fight Italy - 27 maggio Torino
Risultati Thai Fight Italy - 27 maggio TorinoGrande serata a Torino dove si è svolto
Read More 31 Hits 0 Ratings
Bestfighter Wako World Cup 2017 - 15 giugno Rimini 26 Maggio 2017, 13.44 andrea NEWS
Bestfighter Wako World Cup 2017 - 15 giugno Rimini
Cari colleghi Coach, sono lieto di invitarvi al Bestfighter Coppa del Mondo Wako
Read More 49 Hits 0 Ratings
ELIOS LULAJ vince la medaglia d'oro all'HUNGARIAN WAKO WORLD CUP 2017
Elios Lulaj del Team Pitzalis di Roma alla tenera età di sedici anni vince il torneo
Read More 253 Hits 0 Ratings
UFC 212: Aldo vs. Holloway - 3 giugno 2017 Jeunesse Arena Rio de Janeiro, Brazil
UFC 212: Aldo vs. Holloway - 3 giugno 2017 Jeunesse Arena Rio de Janeiro,
Read More 56 Hits 0 Ratings
Thai Fight Italy - 27 maggio Torino 09 Maggio 2017, 15.50 andrea MUAY THAI
Thai Fight Italy - 27 maggio Torino
Thai Fight Italy King of Muay Thai27 maggio 2017PalaRuffini Viale Burdin 10
Read More 164 Hits 0 Ratings
Tot. visite contenuti : 5110384

Condividi le tue foto da Instagram

#sitok1rules

Ultimi Commenti

 156 visitatori online